Bonus di 600 euro al mese per assunzione baby sitter

Francesca De Rossi —  17 Dicembre 2014 — Scrivi un commento

E’ stato pubblicato il decreto in Gazzetta ufficiale l’11 Dicembre 2014 che offre la possibilità di godere di un bonus di 600 euro al mese per la retribuzione della baby sitter o dell’asilo. Si tratta di una occasione da non lasciarsi sfuggire perché i tempi per beneficiare del bonus nel 2014 sono molto ristretti: le domande vanno presentate entro il 31 Dicembre 2014.

Il bonus di 600 euro mensili è una opportunità offerta alle mamme che intendono rinunciare al congedo facoltativo dopo la nascita del figlio per ritornare al lavoro. Rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno ci sono delle novità: i fondi disponibili sono di ben 600 euro al mese per sei mesi.

Il punto di attenzione è che la scadenza per richiedere il bonus di 600 euro al mese per il 2014 è la fine del mese corrente.

bonus 600 euro assunzione babysitter

Questo articolo spiega come richiedere in modo facile e veloce il bonus di 600 euro al mese per l’assunzione di una babysitter

Sul portale dell’INPS sono disponibili da ieri 16 Dicembre le istruzioni per richiedere i contributi (http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=1&itemDir=10094).

I fondi disponibili sono limitati: 20 milioni di euro per le domande presentate nel il 2014 e altrettanti per quelle presentate nel 2015. Consigliamo perciò di presentare la domanda il prima possibile: hanno facoltà di richiedere il bonus di 600 euro al mese le lavoratici madri a cui spetta il congedo parentale, le dipendenti pubbliche o di datori di lavoro privati che al momento di presentazione della domanda rientrino negli undici mesi seguenti il termine del periodo di congedo di maternità obbligatorio.

Bonus di 600 euro al mese: come richiederlo in modo facile e veloce

La condizione fondamentale per fruire del bonus è quella di effettuare la comunicazione preventiva all’INPS di inizio prestazione lavorativa: con Colf Semplice è possibile attivare il rapporto di lavoro domestico a tariffe estremamente convenienti.

Tutti gli utenti registrati su Colf Semplice (www.colfsemplice.it) possono infatti richiedere il supporto dei nostri specialisti per presentare rapidamente la richiesta del bonus di 600 euro al mese: è sufficiente scrivere a bonus600euro@colfsemplice.it per ricevere indicazioni sulle modalità di adesione.

Vuoi provare i servizi online di Colf Semplice GRATIS per 30 giorni? Comincia adesso.

E in esclusiva per il blog di Colf Semplice c’è anche una promozione dedicata: inserendo il codice BONUS600 al momento della registrazione avrai un ulteriore 5% di sconto.

Francesca De Rossi

Post Google+

Nessun commento

Avvia la conversazione.

Rispondi