Minimi retributivi 2015 Colf e Badanti

Giulia Salvan —  23 febbraio 2015 — 6 commenti

Giulia Salvan

Post Google+

6 risposte a Minimi retributivi 2015 Colf e Badanti

  1. Gentile Giulia Salvan,
    ringrazio in primis per l’interessante ed utile articolo.
    Volevo porre una domanda se possibile: il minimo retributivo qui indicato è completo di contributi e/o tasse aggiuntive necessarie per l’inizio del rapporto di lavoro?
    Ringrazio anticipatamente per l’aiuto in materia,
    distinti saluti,
    milena

    • I minimi retributivi riportati nella tabella sono al lordo dei contributi INPS a carico del lavoratore domestico: perciò i contributi andranno trattenuti mensilmente in busta paga. Poi il datore di lavoro trimestralmente versa all’INPS la quota di contributi a carico suo e del collaboratore domestico.

  2. Buon giorno. ….voglio fare una domanda. ….. Sono una straniera e lavoro con contrato di lavoro e celo un dubio. In decembre sono andata acasa e sono stata sustituita de un altra donna quando sono tornata in al mio contrato ceram absente tengo da precizare che seniora quale mia sustituito a lavorato al nero

    • Conservi sempre in un posto sicuro la sua copia del suo contratto di assunzione e della registrazione INPS del rapporto di lavoro: in questo modo sarà più semplice aver sempre presenti i suoi doveri verso il datore di lavoro e, quando serve, far valere i suoi diritti.

  3. a questo punto come si prosegue ?

    • Se si riferisce a come provare il nostro servizio, per beneficiare di 30 giorni di prova gratuita, inclusivi di preventivo di costo globale del collaboratore, lettera di assunzione e prima busta paga, si registri sul sito http://www.colfsemplice.it e scelga il servizio Colf Semplice Relax. Al termine del veloce iter di censimento online del collaboratore le verrà rappresentato il costo globale del collaboratore che dettaglia anche gli accantonamenti mensili di contributi INPS, tredicesima e TFR.

Lascia un Commento

Text formatting is available via select HTML.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

*